Burattinai e burattini al MAF, un Festival per i bimbi.

Al MAF – Mondo Agricolo Ferrarese S. Bartolomeo in bosco (FE) Via Imperiale 265
Domenica 18 maggio, dalle 16.00
Questa domenica ritorna il
Festival “Bimbi&Burattini”, il tradizionale appuntamento riservato al mondo delle “teste di legno”, quest’anno giunto alla quarta edizione!
Dalle ore 16.00 si esibiranno compagnie emiliane e venete che metteranno in scena alcuni esempi dei loro repertori per promuovere un’arte, antica e moderna al tempo stesso, in grado di attrarre un pubblico di tutte le età:
Il programma prevederà inizialmente un incontro con i burattinai del “Circolo Culturale Galeazzo Marescotti”, di Vergato, sull’Appennino bolognese, che quest’anno festeggiano i 90 anni di attività.
– I burattinai ferraresi faranno quindi seguito con la Compagnia “Città di Ferrara”, diretta da Franco Simoni, da oltre mezzo secolo sulla breccia.
Il mondo ferrarese sarà autorevolmente rappresentato anche da “I Burattini di Nevio” e dal “Teatro delle Teste di Legno” (Maurizio Bighi e Stefano Franzoni rispettivamente), che presenteranno copioni tradizionali con la immancabile presenza di “Lasagnìn Mezazarvèla” (Lasagnino Mezzocervello), recentemente “assunto” come maschera del Carnevale della Città di Ferrara.
– La Compagnia veronese “Teatro Giochetto” di Maurizio Gioco, artista magistrale, riproporrà infine le tradizionali maschere della sua terra.
Come sempre, l’evento è gratuito e aperto a tutti! Vi aspettiamo!
** https://www.mondoagricoloferrarese.it/eventi/