Lavori in corso per Giardini Margherita e proposte didattiche sui Canali di Bologna

Inizio lavori per i Giardini Margherita
Sono iniziati i Lavori di manutenzione straordinaria per sistemazione esterne di un tratto di Canale di Savena sito nei Giardini Margherita realizzati da G.A.C.R.E.S. srl e promossi da CANALI DI BOLOGNA, nuovo brand che unisce l’attività dei Consorzi a quella della Società, I lavori riguardano la riqualifica del Canale di Savena tenendo conto del contesto ambientale e dei vincoli del parco pubblico. Per l’occasione si è deciso di ripescare un vecchio progetto avente come scopo l’alimentazione del laghetto dei Giardini Margherita con la derivazione del torrente Savena, questo sarà possibile solo nei mesi invernali, in quanto in quelli estivi non vi è acqua sufficiente per farlo.
L’alimentazione con le acque del Savena permetterebbe una miglior qualità delle acque del laghetto che al momento viene riempito da acqua di falda (tipo piscina) e senza ricircolo della stessa, in futuro invece ci sarà anche un ricambio d’acqua, rendendo il laghetto più pulito.
Un tratto del canale sarò rivestito in mattoni, come lo era in precedenza, mentre nel tratto successivo saranno fissate delle gabbie maccaferri coperte da delle piante per renderlo più naturale e in armonia con il territorio circostante.
Canali di Bologna a Cosa abbiamo in Comune
Canali di Bologna ha aderito alla manifestazione Cosa abbiamo in Comune, open day dedicato alla presentazione dell’offerta formativa del Comune di Bologna, che si propone di offrire ad insegnanti, educatori e dirigenti una panoramica delle proposte didattiche della rete educativa cittadina e che è giunto ormai alla sua quinta edizione.

In questa occasione, abbiamo presentato il nostro progetto dedicato alle scuole.

* Potete scaricare la brochure dell’offerta formativa qui:

https://www.canalidibologna.it/it/pdf/offerta-didattica-canali-di-bologna.pdf?utm_campaign=La%20Newsletter%20di%20Bologna%20Citt%E0%20d%27acque%20-%20Numero%2025/2019&utm_medium=newsletter&utm_source=newsletter_184