Per conoscere Respighi alla Certosa

Sabato 30 ottobre 2021- h 10.30 Bologna 1979-1936 | Vita artistica e società negli anni di Ottorino Respighi
CINQUANTA INCREDIBILI ANNI MUSICALI visita guidata alla Certosa di Bologna
Un percorso di scoperta insieme alla musicologa Maria Chiara Mazzi ed allo storico dell’arte Roberto Martorelli. Una camminata tra chiostri e gallerie, per raccontare – attraverso sculture e monumenti – luoghi, eventi e persone del mondo musicale bolognese negli anni di vita del celebre compositore Ottorino Respighi, che riposa in Certosa al fianco di Giosué Carducci.
– Appuntamento della rassegna Certosa di Bologna | Calendario estivo 2021, nell’ambito del progetto Respighi Project del Teatro del Baraccano.
* Ritrovo all’ingresso principale (cortile chiesa), via della Certosa 18. Per accedere agli spettacoli, anche all’aperto, occorre avere il Green Pass. Ingresso 4€, ridotto 3€. Prenotazione obbligatoria scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it
** RESPIGHI project è visite guidate, concerti, concerti teatrali, danza, incontri d’arte, queste le molteplici attività che hanno animato il nostro omaggio a Respighi al Teatro del Baraccano ed in Certosa, grazie alla collaborazione con il Museo del Risorgimento e la cooperativa Mirarte.
*** E’ in preparazione anche il Respighi REC, un progetto collaterale, sostenuto da Bologna, Città creativa della Musica UNESCO, che amplierà le possibilità di fruizione del Respighi project, attraverso la registrazioni dei concerti e la produzione di file multimediali, video, foto, interviste ed una pubblicazione cartacea.
Info: TEATRO DEL BARACCANO via del Baraccano, 2 – Bologna cell. 393.9142636
teatrodelbaraccano@gmail.com www.teatrodelbaraccano.com