Il valore dell’acqua. Riflessioni online

CANALI DI BOLOGNA PRESENTA IL WEBINAR “RIFLESSIONI SUL VALORE DELL’ACQUA – Cambiamenti climatici, vita quotidiana e governo dell’acqua”
Il 22 marzo 2021, la Giornata mondiale dell’acqua sarà celebrata da Canali di Bologna con un evento online, a partire dalle ore15. La Giornata Mondiale dell’Acqua elogia l’acqua e accresce la consapevolezza della crisi idrica globale (quindi anche locale), uno degli obiettivi centrali è sostenere il raggiungimento dell’obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) 6: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030. Il tema della Giornata 2021 è valorizzare l’acqua e creare una discussione su questa importante risorsa. L’obiettivo di quest’anno è ciò che l’acqua significa per te. In che modo l’acqua è importante per la tua vita domestica e familiare, per il tuo sostentamento, le tue pratiche culturali, il tuo benessere, il tuo ambiente locale? Registrando – e celebrando – tutti i diversi modi in cui l’acqua porta benefici alle nostre vite, possiamo valorizzarla adeguatamente e salvaguardarla in modo efficace per tutti.
Per questo abbiamo chiesto ai bolognesi, attraverso un sondaggio proposto a questo link http://bit.ly/WORLDWATERDAY2021 di raccontarci le loro storie e sentimenti sull’acqua e sui canali cittadini. La voce di ciascuno di noi contribuirà a dare forma all’iniziativa della Giornata mondiale dell’acqua, che si terrà fino al 22 marzo 2021. Le opinioni raccolte verranno condivise e argomentate in occasione del “WEBINAR: RIFLESSIONI SUL VALORE DELL’ACQUACambiamenti climatici, vita quotidiana e governo dell’acqua” con Carlo Cacciamani, Roberto Diolaiti, Milena Naldi e Fabio Marchi
Si potrà partecipare il 22 marzo dalle 15:00 seguendo la diretta sul canale YouTube o sulla pagina Facebook Canali di Bologna.
* Per maggiori informazioni: Silvia Gianni UFFICIO COMUNICAZIONE  relazioniesterne@canalidibologna.it , 389/59502123 – Canali di Bologna Via della Grada n. 12, 40122 – Bologna tel. 051.6493527 – fax: 051.5280238

info@canalidibologna.it www.canalidibologna.it