Biblioteche comunali di Bologna aperte. Come accedere

Nelle biblioteche comunali di Bologna torna il prestito su prenotazione
Da mercoledì 9 dicembre sarà di nuovo possibile prendere in prestito i libri direttamente nella vostra biblioteca preferita. L’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre scorso, consente infatti alle biblioteche di riprendere il servizio di prestito in sede, anche se esclusivamente su prenotazione. Avete un libro, un dvd, un cd o una rivista che vi interessa? Chiamate o scrivete un’email alla vostra biblioteca e prenotate il prestito. Andate in biblioteca nell’orario che vi verrà indicato.
Potrete entrare in biblioteca solo per ritirare i libri prenotati: per il momento non è ancora possibile fermarsi a leggere o consultare altri libri. Se avete a casa dei libri da restituire, portateli pure con voi: potrete lasciarli negli appositi contenitori in biblioteca.
Quando andate in biblioteca ricordatevi, come sempre, di indossare la mascherina, di igienizzare le mani e di rispettare la distanza di sicurezza. Se invece preferite non muovervi da casa, potete continuare a utilizzare il servizio di prestito a domicilio: chiamate in biblioteca, richiedete il prestito e una volta a settimana i fattorini in bicicletta di Consegne Etiche vi porteranno direttamente a casa quello che vi interessa. Tutto avviene in maniera gratuita e sicura: i libri, infatti, sia quelli che prenoterete per il ritiro in biblioteca, sia quelli che riceverete a casa con il prestito a domicilio sono stati sottoposti a quarantena dopo l’ultimo prestito e sono stati maneggiati in sicurezza.
– Qui trovate tutte le biblioteche del Comune di Bologna:
http://www.bibliotechebologna.it/
– Qui invece trovate il catalogo dove cercare il libro che vi interessa:
https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do
Fonte: http://www.bibliotechebologna.it/articoli/71164/offset/0/id/103676