Opificio Golinelli. Scienze Day e nuovi corsi

Sabato 9 novembre, in occasione del #ScienceDay a Opificio Golinelli, sarà presente Federico Benuzzi con il suo spettacolo di giocoleria scientifica. Lo scienziato guiderà nel complesso mondo della fisica attraverso l’antica e affascinante arte circense, giocando con palline di varie dimensioni, camminando su globi da equilibrismo e facendo roteare diablo da giocoliere.
🖍Info e prenotazioni: www.fondazionegolinelli.it/it/events/75
Al via i cinque #corsionline dedicati alla formazione dei docenti di scuole primarie e secondarie, in programma da novembre 2019 a maggio 2020.
👓 Due i nuovi temi proposti: la bioinformatica e l’epigenetica (con un nuovo approccio allo studio della biologia e delle nuove scoperte dell’epigenetica attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, quali banche dati di DNA e proteine); la valutazione (approfondisce la valutazione diagnostica e formativa, nel rapporto con quella sommativa, per rileggere le proprie progettazioni didattiche). A questi temi si affiancano i corsi sulla matematica con la Khan Academy per scuole primarie e secondarie e il framework progettuale delle tre letture ravvicinate, adatto per docenti di tutte le discipline interessati a progettare attività didattiche più coinvolgenti.
🖍Informazioni e iscrizioni al link: https://tinyurl.com/y2m9rypv

*Fonte: https://www.facebook.com/fondazione.golinelli/?__tn__=kC-R&eid=ARDHa2hXqWUxY5hkFeKTfxwQtsp5FLWAeTdAFA2oLwd-S6fSeSiQtLt3oeeyfyCNShhvvop7UXHh9OWr&hc_ref=ARRLFHWK0xBO1cef3jcPaHfyhp6SOrMAkgCuIEPxmXUCbOOK996PL3hrGjhweUI6Lpw&fref=nf&__xts__[0]=68.ARB09_iVY7XldRounmfL-e_A5KamOdDxNoSlzSIx5Cl2-KV8wh2SUdSwWw_iBsHgphxx