Al MAF – Mondo Agricolo Ferrarese S. Bartolomeo in bosco (FE) Via Imperiale 265
OTTOBRATA AL MAF🍁
Domenica 13 ottobre, dalle 15.30, un suggestivo programma che avrà come protagoniste Storia e Musica.
Nell’ambito di un più ampio progetto culturale tra il MAF e l’ Archivio di Stato di Ferrara, gli spazi espositivi saranno dedicati alla riproduzione di una mostra storica che verrà inaugurata a Ferrara alle 10 della stessa giornata domenicale e che porta il titolo
“C’è Teatro e Teatro. Dai burattini al grande attore”.
Si tratta di un’esperienza culturale nel cui percorso sono abbinati documenti cartacei conservati dall’Archivio di Stato a burattini e altri materiali documentari ospitati al MAF.
Al pomeriggio ospiteremo invece qui al MAF un incontro culturale incentrato su varie forme teatrali, compresa l’arte del burattino.
– Ai saluti istituzionali di Pier Carlo Scaramagli (Presidente del MAF) e di Davide Guarnieri (Direttore dell’Archivio di Stato) faranno seguito gli interventi di Giuseppe Lipani (Università di Ferrara), Gian Paolo Borghi (consulente scientifico del MAF) e di Carlo D’Onofrio (collaboratore del MAF).
– L’intenso programma proseguirà con il gradito ritorno al MAF della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Cona, diretta da Roberto Manuzzi.
Rivolto a un pubblico di tutte le età, il concerto sarà incentrato su un repertorio fra tradizione bandistica e nuove proposte.
* L’incontro si concluderà con l’immancabile buffet aperto a tutti i partecipanti.