Fauna selvatica e società civile, un incontro -dibattito

Venerdì 26 novembre | ore 20,30 Museo Civiltà Contadina di S. Marino di Bentivoglio, via San Marina 35,
incontro-dibattito sul tema
FAUNA SELVATICA e SOCIETÀ CIVILE
Per il raggiungimento degli obiettivi previsti nella costituzione dell’Osservatorio Locale del Paesaggio “Unione Reno Galliera”, vengono organizzati una serie di incontri, dal titolo “Paesaggi Comuni” , durante i quali verranno affrontati temi specifici, con l’obiettivo di sensibilizzare, divulgare e educare la cittadinanza alle realtà del territorio. Nell’ambito di questo ciclo di incontri il dibattito sul tema è promosso con l’intendimento di rimarcare, in particolare, la pacifica convivenza con nuove specie animali che stanno condividendo con l’uomo i territori di pianura, esperti della Polizia locale della Città Metropolitana, Guardie Ecologiche Volontarie e fotografi naturalisti dibatteranno su cambiamenti climatici e modifiche del territorio, nuovi animali vicini di casa, prospettive per il futuro.
Intervengono: Vincenzo Tugnoli, Agronomo, GEV – Antonio Iannibelli, esperto di lupi, fotografo naturalista, GEV – Stefano Bussolari, Ispettore superiore della Polizia locale della Città Metropolitana .
Necessari Green pass e mascherina
Per la disponibilità di posti limitati, si consiglia la a
Segreteria del Museo tel. 051/891 050 e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it
https://www.renogalliera.it/calendario/2021/26-11-2021-bentivoglio-societa-civile-e-fauna-selvatica-dibattito-nellambito-del-ciclo-di-incontri-paesaggi-comuni

Ultimo aggiornamento il 23 Novembre 2021 da redazione