Epica Festival rianima il teatro in pianura

Epica Festival – Arti performative e linguaggi della scena contemporanea
Dal 2 al 6 e dal 15 al 16 giugno a Castel Maggiore, Castello d’Argile, Pieve di Cento e Bologna
Oltre 15 artisti e compagnie tra le più interessanti della scena contemporanea. Oltre 30 eventi tra spettacoli, performances, debutti e anteprime nazionali e un mostra/evento. Oltre 20 critici e studiosi nazionali che prenderanno parte a incontri (*)
Dal 2 al 6 giugno a Villa Salina di Castel Maggiore, nell’ ambito di Epica Festival anche una mostra fotografica di Paolo Cortesi dedicata al progetto di danza e paesaggio “Le stagioni invisibili”, a cura di Liberty / Stagione Agorà e Le Supplici (**).
La mostra indaga il rapporto Danza e Paesaggio, cuore del progetto artistico biennale (2018 – 2020) Le Stagioni Invisibili curato da Agorà e Fabrizio Favale/Compagnia Le Supplici: otto performances di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni // Autunno – Inverno – Primavera – Estate //, progettato e realizzato, interamente all’aperto, in otto ambienti del territorio: agricoli, naturalistici e industriali, scelti da Agorà nella Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna. Un progetto itinerante nato da una ricerca della compagnia Le Supplici, basata sulla cultura popolare arcaica e dall’incontro con la progettualità di Agorà attenta alle relazioni con i luoghi inediti e inesplorati del paesaggio.
Epica Festival, è un progetto speciale della programmazione della stagione Agorà promossa da Unione Reno Galliera con il contributo di Regione Emilia Romagna.
Elena Di Gioia, direttrice artistica
§Epica Festival fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna-Destinazione turistica e ha il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
http://www.renogalliera.it/news-unione/epica-festival-arti-performative-e-linguaggi-della-scena-contemporanea?fbclid=IwAR1uSaNIUppVsJzNaOODeV18AIEmZNUnNnN5n3j5XBjqJRqLtlH2z-t3E1s
(*) Il programma in dettaglio:
http://epicafestival.it/

(**) ORARI della mostra: Mercoledì 2 giugno 2021, ore 18.30 Inaugurazione mostra
Venerdì 4 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 21.30 Apertura mostra
Ingresso libero con prenotazione. Per info e prenotazioni:
tel. 333.8839450 (telefono, whatsApp e SMS) info@epicafestival.it