Il PUG, Piano Urbanistico Generale dell’Unione Reno Galliera, fa passi avanti

– Giovedì 13 maggio appuntamento online con il Comune di Pieve di Cento
L’Unione Reno Galliera disegna il suo futuro: percorso partecipativo per il nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione.
Dal 20 aprile al 20 maggio 2021, l’Unione Reno Galliera in collaborazione con la Fondazione Innovazione Urbana promuove un ciclo di incontri aperti a tutti i cittadini e le cittadine interessati a contribuire alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione. Online il calendario dettagliato.
Il primo incontro si è svolto il 15 marzo ed è stata l’occasione per coinvolgere associazioni e stakeholders del territorio che si sono confrontati con i tecnici e gli esperti che stanno lavorando alla redazione del nuovo Piano. L’incontro è stato l’occasione per introdurre i principali contenuti del Piano, ma anche per presentare il percorso di partecipazione e la fase di consultazione e ricevere suggerimenti e proposte per migliorarli.
* E’ possibile consultare e scaricare le SLIDE PRESENTATE nell’incontro del 15 marzo 2021 dal link sottoindicato.
Con questo primo incontro è stato avviato il percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale e che ha, in particolare, gli obiettivi di analizzare e comprendere le dinamiche del territorio, individuare bisogni e raccogliere idee delle diverse comunità che vivono nei Comuni dell’Unione, elaborare proposte e tracciare nuove alleanze e direzioni di sviluppo.
Ecco i prossimi incontri:
🔹 martedì 11 maggio 2021 ore 18-20 – Comune di Galliera
🔹 giovedì 13 maggio 2021 ore 18-20 – Comune di Pieve di Cento
🔹 martedì 18 maggio 2021 ore 18-20 – Comune Di San Giorgio Di Piano
🔹 giovedì 20 maggio 2021 ore 18-20 – Comune di San Pietro in Casale
Per ricevere aggiornamenti e il link per partecipare agli incontri: COMPILA IL MODULO
A supporto del Piano è stato pubblicato un questionario online per rilevare il punto di vista degli abitanti sulla qualità dei servizi e le eventuali carenze.
Per compilarlo occorrono circa 15/20 minuti:
WebSIT Partecipazione: se vuoi contribuire con idee e suggerimenti alla stesura del Piano Urbanistico Generale, puoi inserire le tue proposte e le tue segnalazioni direttamente su questa mappa dinamica, costruita proprio per accogliere i tuoi contributi.
http://www.fondazioneinnovazioneurbana.it/images/UnioneRenoGalliera/2021_PUG_RENO_GALLIERA_Presentazione_Unica_15_marzo-compresso.pdf

https://www.comune.pievedicento.bo.it/notizie/2021/la-reno-galliera-disegna-il-suo-futuro-percorso-partecipativo-per-il-nuovo-piano-urbanistico-generale-dellunione