Vite sospese….aspettando che passi il coronavirus, in un libro

Coronavirus. Vite sospese. Rassegna stampa,considerazioni,commenti, testimonianze sulla pandemia da coronavirus che ha toccato anche le nostre zone. Un nuovo libro a cura di Floriano Govoni, edito da Marefosca e uscito nei giorni scorsi. Disponibile ora nelle librerie di S. Matteo della Decima, S.Giovanni in Persiceto e Cento. Il libro intende soddisfare un debito di riconoscenza contratto durante le fasi più acute del contagio del coronavirus verso gli anziani che ci sono stati portati via, sottraendoci memoria, affetto e sostegno, verso i tanti che hanno rischiato la vita testimoniando competenza, solidarietà e tempestività a cui dobbiamo la nostra sopravvivenza, verso i tantissimi che aspettano ancora un gesto di vicinanza e una parola di speranza a cui dobbiamo il futuro.
** Note sull’autore: Floriano Govoni è autore e coautore di numerosi articoli e pubblicazioni riguardanti la storia e le tradizioni del territorio persicetano in particolare. Ricordiamo, fra gli altri, i seguenti libri: Decima: il carnevale (1988); Affari di famiglia (1992); Un esplosione di allegria voll. 1 e 2 (1998, 2008); Saluti e baci (2002); 1948: L’anno della Costituzione italiana (2008); Una comunità in cammino (2010); Don Ivaldo Cassoli: Un prete del suo tempo (2010); Da una a 60 candele (2017); Così ho trovato, così adempisco (2018).

È direttore responsabile di “Marefosca”: rivista quadrimestrale di San Matteo della Decima, fondata nel 1982, redatta in collaborazione con la biblioteca “R. Pettazzoni”. Si dedica da oltre cinquant’anni alla fotografia.

https://www.marefosca.it/home/coronavirus-vite-sospese-il-nuovo-libro-di-floriano-govoni.html