Passeggiata garibaldina sotto i portici di Bologna

Giovedì 23 luglio 2020, dalle ore 20 Trekking garibaldino a Bologna
Una passeggiata urbana sui luoghi legati a Giuseppe Garibaldi partendo da Piazza Maggiore. Accompagnati dall’esperto Sanzio Campanini, in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento di Bologna. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria (max 20 persone) inviando una mail a info@8cento.org  oppure telefonando o inviando un messaggio al 3402719343.
* Inoltre:
– Entra nel vivo il Calendario estivo della Certosa. Da questa settimana oltre alle visite guidate partono gli appuntamenti musicali e teatrali notturni, mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 luglio.
– Proseguono le dirette della Storia #aportechiuse
Dalla pagina Facebook del Museo del Risorgimento ogni lunedì, martedì e mercoledì alle ore 20. I video sono disponibili anche sul canale YouTube Storia e Memoria di Bologna.
La Storia #aportechiuse è un palinsesto di dirette che in occasione del Calendario estivo della Certosa vede alternarsi diverse voci per condividere insieme l’arte e la storia. Testi, documenti e video di approfondimento sono segnalati da post nei commenti del video.
** Il progetto è realizzato dal Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento APS, Associazione Didasco e Associazione Amici della Certosa di Bologna.
Uffici: via de’ Musei 8 | 40124 Bologna | tel. +39051225583
museorisorgimento@comune.bologna.it | www.museibologna.it/risorgimento