Bonifica Renana servizio essenziale attivo

BOLOGNA – Nell’attuale stato di emergenza sanitaria nazionale, è utile sapere che le attività istituzionali della Bonifica Renana (scolo delle acque, difesa idraulica e distribuzione irrigua) sono classificate attività pubbliche essenziali e pertanto ne è assicurata l’operatività.  Il Consorzio si è organizzato per svolgere questi servizi ottemperando ai Decreti Ministeriali sinora emanati, con la massima attenzione alla sicurezza dei lavoratori, prevedendo sia l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali sia l’adeguato distanziamento fisico e adottando soluzioni di telelavoro e smart working, dove possibile.
Allo stato attuale non si prevedono criticità sostanziali nella fornitura irrigua e nello svolgimento delle attività tese a garantire la sicurezza idraulica del territorio.
In questo contesto è però evidente che le indicazioni sanitarie nazionali e regionali che hanno previsto la cessazione di tutte le attività non strettamente essenziali, provocheranno inevitabili rallentamenti o interruzione nella fornitura di materiali e servizi da parte di terzi. Ciò potrà determinare in alcune situazioni specifiche ritardi o disservizi, soprattutto se l’emergenza sanitaria si protrarrà ancora a lungo.

Allo stato attuale, sede centrale e centri territoriali -anche se operativi- non sono fruibili al pubblico: per informazioni sulla contribuenza è possibile contattare il n. verde gratuito 800 530 464 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per emergenze idrauliche ed ambientali è attiva la reperibilità del personale preposto 24 ore su 24 al numero 348 87 22 402. Per informazioni su irrigazione e per dichiarazioni Acqua Virtuosa è possibile chiamare il numero 051 295295.

Per saperne di più sulle attività della Bonifica Renana vedi

http://www.bonificarenana.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

Data Pubblicazione: