Open day a Villa Smeraldi, tra sapori e atmosfere del Natale

Domenica 15 dicembre, dalle ore 10 alle 19, a Villa Smeraldi – Museo della Civiltà Contadina, S. Marino di Bentivoglio
Open Day del gusto, Sapori e atmosfere del Natale 
con mostre, laboratori, degustazioni, musica e il tradizionale mercato dei produttori. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. Tutte le iniziative si svolgono al coperto, all’interno del museo e di Villa Smeraldi. Per tutta la giornata dalle 10 alle 19: Museo aperto gratuitamente. Esposizione di produttori e prodotti del territorio, degustazione e vendita, artigianato artistico. Letterine per Babbo Natale, postazione per scrivere la letterina e appenderla al grande albero del Museo. Esposizione di letterine e ricordi del Natale, a cura di Donato Bergonzoni, in collaborazione con il Museo della religiosità popolare, di San Giovanni in Triario. Esposizione della “Carovana” restaurata dal Gruppo della Stadura. Dimostrazione di tessitura su telaio antico, a cura di Roberta Montanari .Dimostrazione di tessitura su telaio moderno, a cura di Nicoletta Di Gaetano Atelier Trame Tinte d’arte per info corsi e progetti vari.
Dimostrazione di lavorazione a tombolo, a cura dell’Associazione “Chiacchiere, filo e…”. Mostra “La riscoperta dei frutti antichi e il gusto delle tradizioni”, a cura di Stefano Tartarini, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna
PUNTO INFO, al piano terra di Villa Smeraldi, dove sarà possibile acquistare il pacchetto natalizio “I LOVE POMARIO”.
* IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA, ora per ora, IN DETTAGLIO
https://www.facebook.com/events/435537867356123/ 

  • Inoltre: -Stand gastronomici a cura dell’ Associazione Gruppo della Stadura, Cooperativa Anima, la Locanda Smeraldi e Menù vegetariani/vegani con l’azienda agricola Dalla zappa alla zuppa.