Festival dell’ocarina a Budrio

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019 Budrio ospita il X Festival Internazionale dell’Ocarina, una kermesse dedicata ai suoni e ai colori dell’ocarina con tanti ospiti, musicisti e costruttori da tutto il mondo.
Il Festival, organizzato dal Comune di Budrio, prevede concerti, animazioni musicali nelle strade, mostre e tanto altro. Budrio diventa capitale di un piccolo popolo di artisti e appassionati che ogni due anni compiono una sorta di pellegrinaggio per vedere il luogo d’origine dell’ocarina, per conoscere suonatori e costruttori che provengono da altre parti del mondo, ma soprattutto per suonare tutti insieme. Per la X edizione sono previsti concerti anche a Bologna, Bentivoglio, Castenaso e Granarolo dell’Emilia. Tutti gli eventi sono gratuiti.
*Programma Concerti 2019 e altri eventi collegati, mostre, visite guidate, è leggibile su:
http://www.comune.budrio.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=12442
** In attesa del Festival è stato organizzata anche l’esibizione di
OCARINANDO 2019, alle Torri dell’Acqua, giovedì 18 aprile
Ocarinando, giunta alla XI edizione, vedrà esibirsi Ocarinisti allievi della scuola primaria di Budrio che hanno partecipato al progetto “Suoniamo l’ocarina”, della scuola secondaria di Budrio e altri studenti dei progetti di Ocarina provenienti da Istituti scolastici e Scuole di Musica del territorio Bolognese. Il programma su:
https://www.ocarinafestival.it/ocarinando-suoniamo-locarina/?mc_cid=ee57136e6d&mc_eid=1da1614169

Data Pubblicazione: