Turismo di pianura: informazioni da 25 comuni e Città metropolitana

Il sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese  copre il territorio di 25 Comuni: Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Crevalcore, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Ozzano dell’ Emilia, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Zola Predosa.
L’Ente capofila della redazione è la Città Metropolitana di Bologna (ex Provincia di Bologna). 
il link di indirizzo è: https://turismoinpianura.cittametropolitana.bo.it/
Altri indirizzi collegati:
https://www.facebook.com/citta.metropolitana.bologna
https://www.cittametropolitana.bo.it/sagrefeste/Eventi_per_Comune
*** Altri siti utili per la conoscenza del territorio bolognese :
https://www.renogalliera.it/
– http://agenda.comune.bologna.it/cultura/
– https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/ 
-http://www.museibologna.it/

NB – Il sito Pianura Bolognese fa parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna che ha il suo principale punto di accesso nel portale Emilia Romagna Turismo.
Nel suo insieme, il sistema vuole offrire al turista, all’operatore e al cittadino un servizio di informazioni sulla vasta panoramica delle opportunità, dei luoghi e degli appuntamenti in regione assicurando la qualità, l’aggiornamento, la completezza e l’affidabilità delle notizie pubblicate.
Le regole e gli standard sono predisposti dalla Regione in accordo con le Redazioni del network, al fine di facilitare l’utente nella navigazione del sistema. Spetta alle Redazioni locali, che operano autonomamente con il coordinamento della Redazione regionale, la valorizzazione delle risorse turistiche del proprio territorio attraverso la raccolta delle informazioni e la loro messa on line.


  • Data 1a pubblicazione 3 gennaio 2019
  •  Aggiornamento del 12 novembre 2022 . In sostituzione del precedente riferimento al sito denominato “Orizzonti di pianura”
  • Aggiornamento foto del 15 giugno 2023